Direzione artistica

MASSIMO AMORE

Nato a Costa Volpino, un paese in provincia di Bergamo, nel 1959. Ha dedicato una vita allo studio della musica e del pianoforte, suo strumento prediletto, studiandolo privatamente con vari maestri di musica classica, in seguito si orienterà verso la musica leggera contemporanea e jazz.

Nell'84 ottiene la qualifica di compositore melodista trascrittore e presso il conservatorio Cherubini di Firenze il diploma di Maestro di musica, nello stesso anno si avvicina alla computer music realizzando varie composizioni arrangiandole ed eseguendole con la tecnica della sovrapposizione (over dubbing).

Nell'86 avviene l'incontro con l'editore fiorentino Alfonso Corsini con il quale inizierà un rapporto di collaborazione che lo porterà alla pubblicazione, l'anno successivo, dei primi brani da lui composti.
Nello stesso anno prende contatti con uno dei maggiori gruppi editoriali del mondo: il gruppo editoriale Sugar di Caterina Caselli, con il quale pubblicherà brani strumentali di sua composizione che verranno da loro distribuiti in Italia a tutte le orchestre e pianisti.

Nel 90 pubblica 2 Lp per la Fonit Cetra con distribuzione Ricordi: “Tutto Ok” e “Musica per sognare”, quest'ultimo contiene un brano che nello stesso anno diverrà la colonna sonora della trasmissione “Portomatto” condotta da Maria Teresa Ruta in onda su Rai Uno per 5 puntate.

Negli anni fra il 90 e il 93 innumerevoli sono le sue pubblicazioni con grandi etichette: Ariston, Carisch, Warner Bros, Canale 5 music, Universal music.

Nel ’99 la Sugarmusic pubblica otto sue composizioni che verranno distribuite in Italia a tutti gli utilizzatori (orchestre e pianisti), i titoli sono: GIURA CHE, MG, TROUBLE, IMMAGINI D’AMORE, I FEEL MY DREAMS, SAMBA A RIO, PRETTY LOVE, OPEN SPACE.

Nel 2004 realizza la musica dal titolo:"DARK WITH YOU" che andrà in onda nella trasmissione tam tam lavoro su Rai 1.

Siamo nel 2007/08 anni nei quali La Sugarmusic ripropone in raccolta: SAMBA A RIO e IMMAGINI D'AMORE rispettivamente presenti nelle compilation : "Liscio e dintorni" e “Pianobar”.

Ricerche correlate:


Community:

Segnala questa pagina ai tuoi amici:

Coyote Music - Facebook pages

Acquista cd musicali on-line
consulta la nostra discografia

Se hai già selezionato dei cd da comprare clicca su visualizza il carrello per rivedere il tuo ordine e procedere con il pagamento